Camminare in Val Borbera, 43 itinerari per scoprire una delle valli più belle del mondo. 

Questo libro ha l'obiettivo di fornire uno strumento utile per chi intende conoscere il territorio della Val Borbera e poterlo camminare con consapevolezza.

All'interno, oltre ad una cartina ben dettagliata, si trovano le escursiuoni ritenute più significative della Val Borbera.

Compresi, sono i due grandi anelli: L'anello Borbera e Spinti , il 200 per intenderci e il Cammino dei ribelli, un itinerario escursionistico sociale ideato da Giacomo d'Alessandro.

Oltre ai sentieri e agli anelli si trovano molti approfondimenti, sociali, culturali, storici , naturalistici, insomma tutto il necessario per conoscere in maniera profonda questo lembo di terra e poterne così godere appieno.

Tutto il libro è scritto in due linguie:Italiano e Inglese in modo da poter permettere anche  a chi viene da fuori Italia di poter fruire con facilità dei sentieri di questa valle meravigliosa.

Amiamo camminare.

In val Borbera ci sono decine di escursioni bellissime da fare, alcune  molto impegnative altre estremamente semplici, adatte a tutti.

Maurizio Carucci è ideatore insieme a Cristiano Zanardi di un progetto  chiamato Camminare in Val Borbera che ha l'obiettivo di valorizzare  il territorio attraverso l'escursionismo, il turismo sostenibile, il viaggiare lento.

Vi consigliamo inoltre di andare sul sito di Cristiano Zanardi A un passo dalla vetta  dove potete trovare escursioni nelle zone limitrofe vicine alla Val Borbera, le Quattro Province. Cliccando qui potete infine accedere alla sezione Val Borbera  e Spinti all'interno del sito della provincia di Alessandria dedicato all'escursionismo.

Privacy - Cookies

Azienda Agricola Cascina Barbàn di Maurizio Carucci

Loc. Cantine di Figino, Albera Ligure, val Borbera, Piemonte

C.F. CRCMRZ80L06D969F  P. iva 02114570993

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon